RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI 3°, 4° E 5° ANNO

Secondo la legge 107/2015 le attività di alternanza scuola-lavoro, tra le altre finalità, hanno anche quella di fornire una metodologia didattica per favorire l’orientamento dei giovani, per valorizzarne le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali.

In quest’ottica, la partecipazione ad alcuni Convegni, Seminari ed Attività del Salone Orientamenti potrà costituire una possibilità importante di orientamento e formazione per gli studenti e quindi essere riconosciuta come attività di alternanza scuola-lavoro.

 

L’esperienza di visitare il salone Orientamenti in alternanza scuola-lavoro costituisce un momento di crescita personale alla scoperta di sé stessi, delle proprie competenze e attitudini, della società in cui viviamo, del mercato del lavoro, dell’offerta formativa, per fare scelte consapevoli e coerenti con le proprie attitudini, aspirazioni e ambizioni professionali e di vita.

Svolgendo un’attività per ogni area ti verranno riconosciute 4 h di alternanza scuola-lavoro, svolgendone due per ogni area invece ti verranno riconosciute 8h.

 

Scopri il tuo talento e costruisci il tuo futuro partecipando attivamente ad Orientamenti2018!