Eventi Ricerca e viste Navigazione
Novembre 2018
ARTE, CULTURA E SPETTACOLO – Beni Culturali – Curatrici Museali storiche dell’arte, Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici antropologa, Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici naturalista, Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici naturalista, Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici archeologhe.
Non solo arte... Capitani coraggiosi: Margherita Priarone e Raffaella Besta professione: Curatrici Museali storiche dell'arte. Non solo arte... Collezioni dal mondo e nuovi pubblici. Capitano coraggioso: Maria Camilla De Palma professione: Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici antropologa. Non solo arte... Non solo animali impagliati. Capitano coraggioso: Marilù Tavano professione: Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici naturalista. Non solo arte... la storia è divertente. Capitano coraggioso: Raffaella Ponte professione: Responsabile dei Servizi Educativi Musei Civici storica. Non solo arte... Oltre Indiana Jones. Capitani coraggiosi: Patrizia Garibaldi, Irene…
Ulteriori informazioni »DOYOURMOB 2018 – Laboratorio: LAB COMPETENZE NASCOSTE E INTERNAZIONALI
Miika Kekki, Università di Helsinki Il laboratorio è finalizzato a scoprire di quali competenze nascoste e internazionali siamo portatori attraverso le esperienze di vita e di apprendimento. Ciascun individuo è caratterizzato da conoscenze e abilità che lo riportano ad una dimensione di confronto con l’altro e con culture diverse, spesso si tratta di abilità e conoscenze di cui non siamo consapevoli. L’obiettivo del workshop è scoprire come far emergere queste abilità “nascoste” e come valorizzarle al fine di renderle pregiate…
Ulteriori informazioni »DOYOURMOB 2018 – Laboratorio: DIGITAL- OPEN BADGES per le SOFT SKILL
Lucia Mancino, UNISER Il laboratorio è finalizzato a conoscere lo strumento del virtual badge, come strumento di certificazione e attestazione di determinate abilità. Oggi i virtual badge sono strettamente connessi con la certificazione di abilità e attitudini trasversali (soft skill) e sono particolarmente apprezzati dai giovani che li possono utilizzare con modalità facilmente trasferibili all’interno dei propri profili social. In certe esperienze universitarie il badge sostituisce i crediti negli insegnamenti di tipo facoltativo, ma i badge possono potenzialmente attrarre il…
Ulteriori informazioni »DOYOURMOB 2018 – Laboratorio: LA MOBILITA’ DI APPRENDIMENTO VIRTUALE, IL PROGRAMMA VIRTUAL EXCHANGE
Francesca Helm e Blessing Osakue - Unicollaboration – Università di Padova Il laboratorio è teso a fornire una definizione di mobilità virtuale e di scambi virtuali (virtual mobility vs virtual exchanges). La virtualità nella mobilità di apprendimento si presenta oggi come alternativa alla mobilità geografica e fisica, ma implica condizioni metodologiche e didattiche che sono oggetto di analisi. Pertanto il laboratorio è finalizzato a capire come la mobilità virtuale si posiziona all’interno di un percorso di apprendimento, quali strumenti tecnologici…
Ulteriori informazioni »
Commenti recenti