- Questo evento è passato.
Parole Spalancate – Cyberbullismo, troll, haters
14 Novembre 2018 alle 9:30 - 10:30
GratuitoA cura del Circolo dei Viaggiatori nel Tempo e in collaborazione con Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”
Cyberbullismo, troll, haters – L’odio corre sul filo
Come afferma il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, “Quello che scriviamo in rete è scritto con la penna, non con la matita.” Ed è difficile da cancellare. Sono diversi i casi di ragazzi e ragazze indotti al suicidio da atti di stalking e bullismo online, o da immagini o video diffusi senza consenso o istigazioni alla violenza.
Relatore
- Arturo di Corinto –Ricercatore e docente in psicologia cognitiva e della comunicazione, direttore del Master in comunicazione pubblica e istituzionale presso Link Campus University e già docente alla Stanford University, alla Sapienza di Roma e all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Giornalista esperto di innovazione, ha lavorato per Il Sole24Ore, Wired e L’Espresso. Attualmente scrive per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica. Ha pubblicato oltre 20 libri sul mondo digitale, tra cui Revolution Open Source (Feltrinelli/Apogeo, 2005), I nemici della Rete (Rizzoli, 2011), Un dizionario hacker (Manni, 2014).
Interviene
- Demo Studioostile – Francesco Morabito, in arte Demo è il produttore della maggior parte dei nuovi rapper genovesi. Ha creato lo Studioostile a Genova facendolo diventare un punto di riferimento per tutta la musica rap italiana.
I ticket non sono disponibili in quanto questo Tickets è passato.
Commenti recenti